
La Regina delle Nevi
Teatro Duse stagione 2025/2026
La Regina delle Nevi, lo spettacolo di Natale firmato Fantateatro liberamente ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen torna in scena al Teatro Duse.
Protagonisti della storia sono Kay e Gerda, due ragazzi legati da un’amicizia profonda e sincera. Un giorno, però, un frammento di uno specchio magico – creato da un malvagio troll – finisce nell’occhio di Kay. Da quel momento, il ragazzo cambia: diventa freddo, distante, duro persino con Gerda.
Durante una giornata di gioco sulla neve, Kay incontra la misteriosa Regina delle Nevi, che lo rapisce e, con un bacio incantato, gli fa dimenticare tutto e gli impedisce di sentire il gelo. Trascinato nel suo regno di ghiaccio, Kay cade sotto il potere del suo incantesimo. Gerda, determinata a ritrovare il suo amico del cuore, intraprende un lungo e coraggioso viaggio, affrontando ostacoli, pericoli e creature magiche. Il suo amore sincero e la sua forza d’animo la guideranno attraverso paesaggi incantati e avventure mozzafiato, nella speranza di salvare Kay e riportarlo indietro.
Uno spettacolo dal forte impatto visivo, arricchito da suggestive scenografie, effetti speciali, danze e musica coinvolgente, che trasporterà il pubblico in un mondo fatato e immerso nell’atmosfera del Natale.
Una storia poetica ed emozionante, che ci invita a riscoprire valori fondamentali come l’amicizia, la speranza e la forza dell’amore puro, capaci di sciogliere anche il più freddo dei cuori.
Alto Music
Compagnia Fantateatro
La Regina delle Nevi
drammaturgia e regia Sandra Bertuzzi
spettacolo a favore della Fondazione Gli amici di Luca – Casa dei Risvegli 'Luca De Nigris'
martedì 6 gennaio 2026, ore 18.00
Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, innovativa struttura pubblica di assistenza e ricerca sul coma dell’Asl di Bologna nell’ambito dell’iniziativa Befana per la Casa dei Risvegli di Luca De Nigris.