Cultura Bologna
copertina di La classica giovane  +  Iskraria
6 maggio 2023 @ Parco della Montagnola

La classica giovane + Iskraria

Frida nel Parco 2023

Frida Saturday | La classica giovane. Camilla Curti (pianoforte) e Fabrizio Stella (clarinetto). In collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini. Ore 11. 30.  

Frida world | Musica e danza dal mondo 

Lezione aperta di pizzica pizzica. Il laboratorio, tenuto da Paola Perrone, è aperto a tutte/i con offerta libera. Ore 19-20. Iskraria in concerto. Ore 21. 


Il laboratorio

Questo incontro permette un primo approccio alla pizzica pizzica, danza tradizionale salentina appartenente alla grande famiglia delle tarantelle.
Verranno spiegati i passi base, le dinamiche relazionali di coppia e all’interno del cerchio (ronda), la relazione con la musica.

con Paola Perrone

Il laboratorio è aperto a tutte/i con offerta libera.

Il live

Iskraria in concerto. Ore 21. 
Il repertorio del gruppo attinge alla cultura tradizionale del Sud Italia: pizziche, tammurriate, tarantelle e balli sardi. Si tratta di un programma originale, che intreccia tradizione e innovazione, come necessità di unione tra passato e presente, in una tessitura che, pur procedendo in un percorso di rielaborazione e re-interpretazione, guarda sempre con rispetto alle memorie più antiche del nostro sud.

Domenico Celiberti organetto, violino, tamburi a cornice e voce
Gianluca Carta tamburi a cornice, shruti box e voce
Simone Pistis organetto, chitarra e voce.


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram