
La Campeggia Family
a Paleotto11 un week-end di appuntamenti dedicato all’infanzia e alle famiglie
Il 24 e 25 maggio proseguono i fine settimana del festival sperimentale La Campeggia FS, declinato quest’anno in Favole Sociali. Il secondo week-end è dedicato alle bambine e ai bambini a partire dai 4 anni accompagnati da una persona adulta, sempre all’interno e negli spazi attorno al Centro Culturale Paleotto11.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti su prenotazione alla mail paleotto11@gmail.com o al numero 370 3664343.
Programma week-end La Campeggia Family
- Sabato 24 Maggio ore 11:00
MONDI DIVERSI - letture e laboratorio creativo per per bambine e bambini dai 4 anni.
In collaborazione con le biblioteche di Pianoro e Rastignano. Consigliato portare un telo per stendersi sull’erba. - Sabato 24 Maggio ore 17:00
CANTASTORIE - spettacolo per l’infanzia consigliato dai 4 anni di e con Giacomo Liva e Veronica Solari del Collettivo vento.
“Raccontiamo storie per far tornare la voglia di danzare, sorridere e cantare, così che gli animi pronti ad ascoltare, tornino a vivere e a giocare!”. Testi tratti da Il cavaliere in miniatura di Sara Kemp, La Fame dello Zanni di Dario Fo, Non piangere Cipolla di Roberto Piumini, Pirati e Piratesse di Guido Quarzo, Marionette in libertà di Gianni Rodari e l’antica fiaba di Baba Jaga. - Domenica 25 Maggio ore 11:00
LABORATORIO DI MOVIMENTO con RO Kamila Zerbini
La danza che proponiamo parla al corpo, come luogo dell’essere. E’ una proposta educativa attraverso movimenti e gesti, non è tecnicismo e passi difficili imposti, ma un'educazione a movimento del corpo come forma d'arte, da non confondersi con gli sport o differenti forme di ginnastica.