Cultura Bologna
copertina di L'erborista di corte
1 aprile 2023, 16:00 @ Sala Conferenze di UPL

L'erborista di corte

Il GdL dell'Università Primo Levi incontra l’autrice Lisa Laffi

Dopo averlo letto per l‘incontro del mese di marzo, il Gruppo di Lettura dell'Università Primo Levi incontra Lisa Laffi, autrice di L'erborista di corte, Tre60

L‘incontrosi terrà presso la Sala eventi dell’UPL, in via Azzo Gardino, 20/C
IL LIBRO
Bologna Corte della regina di Napoli Giovanna II: la giovane Costanza Calenda sfida i suoi tempi e – fra mille avventure - realizza il sogno di “studiare, curare, e scrivere trattati di medicina”.
Lisa Laffi è nata a Faenza nel 1981, si è laureata con il massimo dei voti in ‘Conservazione dei Beni Culturali’ e attualmente vive e insegna Lettere a Imola. Affianca all’attività di scrittrice e insegnante quella di giornalista, collaborando con diversi giornali locali. Numerose le sue pubblicazioni, per lo più a carattere storico. Predilige il genere letterario biografia/romanzo storico, ma si è cimentata con successo anche in racconti, in un saggio dedicato alla storia locale di Imola e in un testo teatrale, Troppo incinta, portato in scena in tournée nazionale nel 2012 con la regia di Reina Saracino. Tra le sue pubblicazioni, vincitrici di numerosi premi e riconoscimenti, i romanzi Il serpente e la rosa, Il segreto di Botticelli, La regina senza corona, Storia di Clementina Violetta, La scelta di una vita, L’erborista di Corte, il saggio Cento passi di donne e la raccolta Alcuni Racconti.