Cultura Bologna
copertina di Jesus Christ Superstar
3 aprile 2023, 20:30 @ Cinema Bellinzona

Jesus Christ Superstar

Cineclub Bellinzona

Epico. Assoluto. Un capolavoro senza tempo: JESUS CHRIST SUPERSTAR! Compie 50 ANNI la trasposizione cinematografica della straordinaria opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, per la regia di Norman Jewison, uno dei più clamorosi successi della storia del cinema musicale.
 
LUNEDÌ 3 APRILE il Cineclub Bellinzona lo ripropone in una fantastica versione SING-A-LONG, per poter cantare insieme tutti i brani! Una serata speciale, con un APERITIVO  nel chiostro seicentesco adiacente alla sala, per sostenere economicamente le attività di programmazione del Cineclub, in preparazione ai festeggiamenti del decennale in maggio!
• ore 20:00 - APERITIVO in chiostro
• ore 20:30 (circa) - PROIEZIONE
JESUS CHRIST SUPERSTAR

di Norman Jewison [USA-Israele/1973, 108']
vers. originale sottotitolata
Ingresso: €10,00
Acquista ONLINE: http://bit.ly/3KcVqMm
 
'Tratto dal musical di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber (a sua volta derivante dal doppio album del 1970, in cui a fare le voci e le veci di Gesù era Ian Gillan dei Deep Purple), Jesus Christ Superstar è una celeberrima trasposizione cinematografica diventata di culto, accanto allo spettacolo dal vivo che ancora oggi calca i palcoscenici mondiali. Privo di dialoghi e interamente cantato, con una colonna sonora entrata anch'essa nell'immaginario popolare, il film racconta gli ultimi sette giorni di vita di Gesù, dall'incontro con gli apostoli fino alla resurrezione. Originale nella messa in scena dal caratteristico sapore hippie, essenziale, scarna e in controtendenza con la sfarzosità delle rappresentazioni bibliche, il film sorprende per modernità narrativa, abbracciando il lato umano della figura di Gesù, privata dell'aura divina e non esente da tentazioni e intemperanze.' [Longtake]

parcheggio gratuito in cortile interno