Cultura Bologna
copertina di RINVIATO | Inaugurazione Murales di Hazkj +  Concerto di Marco Ligabue e Andrea Barbi
19 maggio 2023, 18:00 @ Piazza Lucio Dalla

RINVIATO | Inaugurazione Murales di Hazkj + Concerto di Marco Ligabue e Andrea Barbi

a chiusura delle celebrazioni per i 20 anni di attività della Fondazione Dopo di Noi Bologna

A seguito dei gravi eventi atmosferici che stanno colpendo vaste aree della Regione, l’evento del 19 maggio rimandato a nuova data.


Nella cornice di Piazza Lucio Dalla, sotto la “Tettoia Nervi”, venerdì 19 maggio l’inaugurazione di un murales pubblico e lo spettacolo di Marco Ligabue e Andrea Barbi chiudono le celebrazioni per i 20 anni di attività della Fondazione Dopo di Noi Bologna. Una sera di bellezza e divertimento completamente gratuita per omaggiare le famiglie, i volontari, i sostenitori e gli amici che ogni giorno ruotano intorno ai tanti progetti avviati dalla Fondazione che opera a favore delle persone con disabilità.

Alle ore 18:00  - Inaugurazione del Murales di Hazkj
Un murale per i venti anni della Fondazione Dopo di Noi
Tra i tanti bozzetti giunti dopo il lancio di una Call pubblica, lo scorso 5 maggio la commissione individuata dalla Fondazione Dopo di Noi e dal Comune ha sancito l'opera vincitrice: "Innesto" di Hazkj. ⁣Il ventisettenne bolognese, al secolo Giacomo Zecchi, ha corredato la presentazione del bozzetto a uno studio simbolico articolato che propone un'immagine piena di rimandi alla gestazione, alla crescita e all’autonomia, ma anche un omaggio alla città, alla diversità e alla circolazione di idee. Leggi tutto sull’inaugurazione a questo link

Dalle ore 19:00 - Una cena solidale in collaborazione con Cucine popolari
Per sostenere i progetti della Fondazione Dopo di Noi dalle ore 19:00 sarà possibile cenare in piazza con le famose lasagne di “Cucine popolari” accompagnate dall’ottimo vino delle cantine Riunite Civ. La cena traghettarà i tanti ospiti e sostenitori in un clima conviviale e affiatato verso una serata di musica dal vivo e talenti.  Contemporaneamente si esibiranno sul palco Nicola Albertini, Giorgio Bassi, Emanuele Fanti, Roberto Reina, Mattia Bertoli e la giovanissima Ary Music, alcuni dei talenti della Bolognese SanLucaSound fondata da Manuel Auteri e dal collaboratore Renato Draghetti nel 2008.

Alle ore 21:00 - Spettacolo con Andrea Barbi e Marco Ligabue
“Salutami tuo fratello”

Lo spettacolo tratto dalle cronache del libro “Salutami tuo fratello- cronache spettinate di un rocker emiliano” sarà il momento culminante della festa. Marco Ligabue e Andrea Barbi, dopo aver portato li loro spettacolo, in oltre 80 teatri e piazze italiane sul palco bolognese propongono uno show con brillanti sketch e musiche, dallo stile intenso, giocoso e passionale. Celebrano il coraggio di chi sa sognare e guardare la vita con positività e ironia. Proprio questo approccio positivo e schietto accomuna gli intenti della Fondazione Dopo di Noi alla poetica dello spettacolo, una cronaca spettinata del rock perché è rock pensare fuori dagli schemi con ottimismo anche quando si parla di disabilità. Sul palco Marco Ligabue e Andrea Barbi si concederanno al pubblico conquistando gli spettatori con il loro talento: la spassosa sequenza di aneddoti e canzoni diverte, fa riflettere e coinvolge proprio tutti gli spettatori.


Ingresso libero

www.dopodinoi.org

www.facebook.com/DopodinoiBologna