
In tandem alla scoperta della Ciclovia del Sole
L’obiettivo dell’attività consiste nel creare l’opportunità per le persone del territorio di incontro con se stessi, con la natura e le altre persone, in un ambiente sicuro, accessibile e facilmente percorribile in bicicletta.
Tra i principali destinatari vi sono tuttavia le persone che lavorano e vivono gli ambiti educativi, come Centri Diurni e Scuole del territorio, quindi anche e soprattutto insegnanti ed educatori che attraverso “Gli Amici di Arche APS” possono conoscere gli aspetti organizzativi e operativi di come fare della bicicletta uno strumento educativo e di integrazione sociale nella comunità.
L’uscita in bicicletta si svolge lungo la Ciclovia del Sole con biciclette diverse tra loro, L’Arche Comunità Arcobaleno mette a disposizione i propri tandem muscolari e a pedalata assistita, previa iscrizione all’associazione per motivi assicurativi.
Il tandem viene utilizzato come strumento per favorire il confronto e l’aiuto reciproco durante il percorso, oltre che un'assistenza aggiuntiva per fare meno fatica.
Il gruppo si muoverà coeso con numerose soste e momenti di confronto e scambio.
Ritrovo San Giovanni in Persiceto (Stazione Treni, lato Ciclovia del Sole)
Partecipazione gratuita, prenotazione necessaria, contattare Fabrizio al 335-6968113 - segreteria.gliamicidiarcheaps@gmail.com
In caso di pioggia l’evento sarà annullato o posticipato e verranno diffusi aggiornamenti tramite i canali social