Cultura Bologna
copertina di Il Museo nel Verde: Ca’ la Ghironda, tra arte, natura e gusto
19 giugno 2022, 10:30 @Ca’ la Ghironda, via Leonardo da Vinci, 19 - 40069 Ponte Ronca di Zola Predosa (BO)

Il Museo nel Verde: Ca’ la Ghironda, tra arte, natura e gusto

Respiri d’arte: passeggiate tra cultura e natura

A pochi chilometri dal centro città, immerso nelle dolci colline dei primi Appennini bolognesi si trova il Parco Museale Ca’ la Ghironda. In questa grande distesa verde l’arte e la natura sono i veri protagonisti e convivono in un prezioso equilibrio. 

Una piacevole passeggiata guidata porterà alla scoperta del suggestivo parco di sculture contemporanee, ben 200 opere di materiali e linguaggi diversi realizzate da importanti artisti del nostro tempo, quali G. Zorio, G. Manzù, S. Minguzzi, A. Pomodoro e molti altri. Non manca la pittura  per un viaggio artistico che inizia nel ‘500 con i Carracci, il Guercino, L. Giordano proseguendo fino al secolo passato con opere di G. Balla, K. Malevich, F. Bacon, P. Picasso fino alle nostre generazioni. 

E se l’Arte solletica il palato al Museo nel Verde non può mancare l’opportunità di un bel pic-nic: una gustosa lunch box da assaporare a fine visita, in assoluto relax tra i colli bolognesi!


COSTI:  € 18,00 visita guidata e accesso

INCONTRO: via Leonardo da Vinci, 19 - 40069 Ponte Ronca di Zola Predosa (Bologna

ACCESSIBILITA’: si - ascensore interno e spazi esterni fruibili anche alle persone con limitata o totale possibilità di deambulazione motoria.

Guida: Linda Veronese