
Il ciclo di vita dell’acqua. Riempi il mondo di verde
Il ciclo di vita dell’acqua. Riempi il mondo di verde
Un’installazione di piante e fiori per disegnare il ciclo di vita dell’acqua!
Il 3 luglio 2023, dalle ore 17:30, presso il Mercato Ritrovato di Bologna in piazzetta Magnani scopri l’installazione che andrà a ricreare il ciclo di vita dell’acqua. Piante e fiori dell’azienda agricola La Bargazzina ricreeranno la vegetazione rigogliosa della montagna fino a quella più arida della pianura dove il fiume incontra il mare.
Il corso d’acqua tra conifere, fiordalisi e calendule sarà interamente percorribile e vuole sensibilizzare le persone sulla grave crisi idrica che sta colpendo il Corno d’Africa dove sono alla sesta stagione delle piogge saltata. Alluvioni e siccità sono due facce della stessa medaglia che interessano ormai l’intero pianeta, come ha dimostrato la recente catastrofe in Emilia-Romagna.
CEFA e il Mercato Ritrovato lanciano questa iniziativa di solidarietà per un mondo sostenibile, mostrando il valore dell’acqua in un ecosistema intatto.
Riempi il Mondo di Verde!
Con l’invito a riempire il mondo di verde qui in Italia come nel resto del mondo per combattere i peggiori effetti della crisi climatica, a fronte di una donazione di 12 euro si potranno ricevere 6 piante aromatiche e con 6 euro 6 piantine di fiori messe a disposizione dall’azienda agricola “La Bargazzina”.
I fondi raccolti saranno destinati a CEFA per portare acqua alle famiglie del Corno d’Africa attraverso progetti mirati di lotta alla siccità in grado di rendere le comunità più resilienti alla crisi climatica.





