Cultura Bologna
5 giugno 2021, 19:30 @ Parco del Paleotto - Paleotto11

Hummus

Terreno fertile di ricerca |  Co(R/N) – L’estate a Paleotto11

Serata dedicata alla restituzione e condivisione pubblica del lavoro di Eva Geatti, prima artista ospite del ciclo di residenze Hummus. L’artista, a partire dalla figura dello scrittore Renè Daumal e del suo romanzo Il Monte Analogo, assieme a un gruppo di giovanissimi attori sviluppa, per la prima volta in quest’occasione, il progetto L’uomo che accarezzava i pensieri contropelo: una pratica teatrale e performativa, attraverso corpi e oggetti-ponte che proseguirà a Luglio a Centrale Fies, durante il Festival di Dro.
Il progetto di ospitalità in residenza Hummus nasce con l’intenzione di offrire uno spazio, un tempo e un dialogo che stimoli un discorso artistico suscettibile di cambiamento, nell’apertura e nell’accoglienza. Allo stesso tempo intende offrire una nuova narrazione del luogo, dando importanza al dialogo, all’apertura e ai feedback. Hummus nasce per nutrire lo sguardo degli spettatori con proposte inaspettate, coinvolgendo artisti che sappiano rinfrescare con la loro azione le modalità di attraversamento del parco.


Ingresso gratuito

Modalità di partecipazione
In osservanza alle normative in materia di Covid-19, è necessario prenotarsi: segreteria@selenecentrostudi.it | tel. 370 3664343 | online a questo link


www.paleotto11.com

www.ekodanza.it

www.facebook.com/EkoDanza

www.facebook.com/paleotto11

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. Per raggiungere il Parco del Paleotto e centro culturale Paleotto11 (via del Paleotto 11) è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).