
Gegenhalt
Covo Club | Eventi stagione 2024/25
Gegenhalt
+ Moregrè + Asianoia
ITA / alt rock / post hc
Cosa devo fare è il nome del nuovo EP della band post-hardcore bolognese Gegenhalt. Dopo il debutto nel 2023 con l’EP Paratonia, grazie ad un’intensa attività live il gruppo conquista un pubblico sempre più ampio. Nella primavera del 2024 rilasciano il loro secondo EP, Tigri, con un sound che bilancia alt rock, emo e posthardcore che li porta a suonare con band come Atlante, Braghe Corte e Nobraino, e a consolidare il loro legame con diverse band della scena emo/post-hardcore italiana. I Gegenhalt curano ogni aspetto della loro musica: registrano, producono, mixano e distribuiscono i propri lavori, gestendo in autonomia anche la stampa del merch. Questo approccio artistico è una delle possibili risposte alla domanda-titolo dell’EP Cosa devo fare che verrà presentato al Covo il 7 novembre.
Opening
MOREGRÉ
Moregrè è una band emo/punk rock di Bologna nata nel 2018. Con testi in italiano e sonorità crude e malinconiche, raccontano la quotidianità, le relazioni e le incertezze di una generazione che cerca di restare a galla. Dopo gli EP Dove il cielo non segni la fine (2020) e Non mi bastano 24 ore al giorno (2022), pubblicano nel 2023 il disco Non è un problema alla nostra età, manifesto del loro percorso emotivo e sonoro. Tra rabbia, ironia e intimità, i Moregrè danno voce a chi vive intensamente anche le piccole cose.
ASIANOIA
Tra post-punk e canzone italiana, gli Asianoia sono un gruppo della provincia di Ravenna. Il progetto nasce nel 2021 dall’incontro della già consolidata formazione di Valerio Mordenti e Leonardo Viviani, rispettivamente cantante e chitarrista, con Mattia Mingarini e Silvio Pece, batterista e bassista. Il sound del gruppo viene plasmato da differenti influenze stilistiche, partendo dall’indie fino al post-punk, dal rock alternativo al cantautorato. Il loro EP di debutto è il self-titled “asianoia”, pubblicato il 1 novembre 2022. E’ in uscita il primo album.