- @ Estragon Club
Gaznevada | The 80's experience
live | Warm up e aftershow a cura di Mortimer Dj
Nati a Bologna nel 1977 all’interno del movimento underground post-punk, i Gaznevada sono stati protagonisti assoluti della scena new wave degli anni ’80, noti per l’energia visionaria e sperimentale delle loro performance.
Dopo gli esordi provocatori con brani come Nevadagaz e l’album cult Sick Soundtrack, la band evolve verso sonorità elettroniche e dance-oriented, anticipando l’italo disco con successi come I.C. Love Affair (1983), diventato un classico internazionale e ancora oggi presente nei set dei Dj più attenti.
Dal 2022 il progetto è tornato attivo grazie a Ciro Pagano e Marco Bongiovanni, con apparizioni selezionate, Dj set e collaborazioni in location esclusive, mantenendo intatto lo spirito pionieristico che li ha resi un punto di riferimento per generazioni di artisti e producer. Oltre alla rilettura elettronica dei brani storici e alla produzione di nuovi inediti, il repertorio live include anche cover e rifacimenti di brani seminali degli anni ’80 che hanno segnato la loro formazione musicale, in un omaggio contemporaneo alle radici underground.
Oggi i Gaznevada portano in consolle un’esperienza ibrida tra live e Dj set, mescolando elettronica, visual e vibrazioni post-industriali in un format coinvolgente e attuale.
Inizio evento: ore 21.30
Apertura porte: ore 20.00
Info biglietti e prevendita: www.estragon.it/it/events/2026-02-20/gaznevada