Cultura Bologna
copertina di Gaia Mobilij
29 luglio 2023, 21:00 @ Piazza Lucio Dalla

Gaia Mobilij

Suoni Di/Mondi | DiMondi Festival 2023

GAIA MOBILIJ (Italia/Grecia)

Artista, mimo, eclettica polistrumentista, GAIA MOBILIJ è davvero una creatura artistica speciale appassionata di musica etnica. Attraverso frequenti tournée e viaggi in giro per il mondo, esplora la musica di varie tradizioni tra cui la musica gitana dell'Europa orientale, la musica tradizionale del sud Italia, la musica latina del Messico e la musica classica indiana.
A Torino, in Italia, ha creato e lavorato con diverse band tra cui: ha fondato Taluna (www.taluna.it), La Reina desnuda con il cantautore americano Sol Ruiz (artistecard.com/solruiz), LaParanza del Geco (www.paranzadelgeco.it). Con il suo ultimo progetto Taluna, di cui è stata fondatrice, leader e principale compositrice, ha girato USA, Messico, Canada e America Centrale.
Le sue canzoni e i suoi pezzi strumentali sono una sintesi di tutte le sue esperienze umane e musicali: nel suo nuovo show Gaia Mobilji riesce a mescolare suoni provenienti da tutto il mondo, alternando fisarmonica e pianoforte e synth, conquista il pubblico attraverso il felice matrimonio tra una profonda formazione musicale e la passione trainante della musica popolare mescolata alle proprie composizioni e alla modernità. Poesia ricca e canzoni d'amore, ma anche storie affascinanti raccontate da Gaia attraverso una voce gentile che penetra nell'anima e trasporta "nel paese dove tutto è possibile ma niente è reale".

Evento FB


Inizio show: ore 21.00

Ingresso gratuito

Info: info@dimondifestival.it

Per informazioni e aggiornamenti: dimondifestival.it | facebook.com/dimondifestival