
Fuori Orsa live
maggio - giugno
Fuori Orsa Live propone vari concerti nell'ambito della rassegna estiva Roadmap to Inclusion - da maggio a settembre - organizzati dalla cooperativa sociale Arca di Noè e che si terranno presso il Fuori Orsa DLF.
PROGRAMMA:
Venerdì 16 maggio ore 21
Immigrant songs live
Led Zeppelin e Deep Purple Tribute
Il palco del Fuori Orsa DLF ospita gli Immigrant songs, la band che con passione e dedizione ricrea l'energia e l'intensità dei live storici di Led Zeppelin e Deep Purple. Con un sound potente, un mix perfetto di chitarre, tastiere, batteria e voce, gli Immigrant songs trasporteranno il pubblico negli anni d'oro del rock, facendoti rivivere l'emozione di un concerto che ha segnato un'intera generazione.
Sabato 17 maggio ore 21:00
Tamboree Groove live
Il palco del Fuori Orsa DLF ospita il gruppo musicale bolognese
con Giovanni Tamburini alla tromba, Gianluca Arcesilai alla chitarra, Daniele Cristani al basso e Alessandro Orefice alla batteria.
Domenica 18 maggio ore 20:30
Firecracker e Random Act live
Ad aprile 2025 è uscito il nuovo album Not Your City, che rappresenta un’evoluzione del loro suono e del loro percorso musicale.
I Random Act sono un gruppo bolognese composto da quattro elementi, formato nel
2019 da attuali ed ex membri della Punk Rock Band bolognese Linterno.
Serata con la collaborazione del Panthers Party.
venerdì 23 maggio ore 21:00
Back to Band live
Sul palco Stefano Grasso e Stefano Marchioni, per una volta non dietro le quinte di Arca di Noè e del Birrificio Vecchia Orsa, ma sopra il palco.Con
loro, due musicisti d’eccezione: Luciano Sibona al basso e Filippo Lambertucci alla batteria, che daranno groove e spinta alla serata.
Cover band rock, con un repertorio che viaggia dagli Oasis ai Foo Fighters, dai
Radiohead ai Muse, passando per Timoria, Negrita e Franz Ferdinand. Un mix di
rock alternativo, per un live energico, ruvido, sincero.
sabato 24 maggio ore 21:00
Frank Sinutre live Isi Pavanelli e Michele K. Menghinez costituiscono nel 2011 i Frank Sinutre: il duo di musica elettronica di Mantova che durante i live utilizza singolari strumenti elettronici autocostruiti come il Reactabox, Drummabox, oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nei live show utilizzano anche un particolare visual show algoritmico anch'esso home-made che consiste in un flusso di immagini processate e rielaborate attraverso il segnale audio.
Domenica 25 maggio ore 20:30
Ferro Solo e The Cosmic Gospel live Ferro Solo è il progetto solista di Ferruccio Quercetti dei CUT. La musica spazia tra generi come garage punk, power pop, folk e rockabilly, con una forte impronta personale e sperimentale. The Cosmic Gospel è il progetto psichedelico di Gabriel Medina, che mescola atmosfere sixties, indie-folk anni '90, e melodie psichedeliche. L’album Cosmic Songs For Reptiles In Love esplora temi come amore, dolore e surrealismo.
Serata con la collaborazione del Panthers Party.
Venerdì 30 maggio ore 21:00
The U2 Experience
Sul palco del Fuori Orsa DLF arriva The U2 Experience, la Tribute band che con infinita passione, professionalità e cura dei dettagli musicali e scenici presenterà uno spettacolo che trasmette tutta l’energia, l’atmosfera e le sonorità dei concerti del leggendario gruppo di Dublino. Un viaggio musicale per ripercorrere la quarantennale carriera della band di Bono Vox e soci attraverso i loro più grandi successi.
Domenica 01 giugno ore 20:30
Naimah live
Beatrice Lenzini - voce, cembalo.
Giovanni Tamburini - flicorno.
Fabio Mazzini - chitarra, voce, cassa.
Luca Pasotti - basso fretless.
I quattro musicisti si incontrano nel 2023 alle jam session bolognesi e tra loro scatta subito l’alchimia giusta che li porta a creare questa band caratterizzata da una formazione non usuale. La particolarità risiede nell’assenza di un batterista: il groove viene creato in modo essenziale e minimale attraverso l’uso di cassa e percussioni che danno respiro e spazio alle melodie e armonie. Le loro sonorità si muovono in un territorio evocativo ed affascinante, dove il desert blues incontra sfumature di soul, creando un’esperienza musicale intima e profondamente suggestiva. In arrivo il loro primo album (etichetta Brutture Moderne).
Sabato 7 giugno ore 21:00
Olga’s Burrito live
La cover band Olga’s Burrito vi aspetta per una serata all’insegna del grunge e del rock anni 90.
domenica 8 giugno ore 20:30
Listen To Me live
Cover band che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale fatto di brani rock e grunge: dai Stone Temple Pilots ai Pearl Jam, dai Soundgarden ai Creed per una serata all’insegna dell’energia e del divertimento.
Programma aggiornato in questo sito
Concerti a ingresso libero
In caso di pioggia l’evento verrà rimandato.