copertina di Frammenti di un discorso amoroso
dal 5 al 27 febbraio 2026
  • @ Gelateria Sogni di Ghiaccio

Frammenti di un discorso amoroso

mostra personale di Enrico Boccioletti | inaugurazione 5 febbraio h 18

Gelateria Sogni di Ghiaccio presenta Frammenti di un discorso amoroso, una composizione spaziale di oggetti e immagini in movimento di Enrico Boccioletti.
L’intervento, che ruba il titolo al celebre saggio di Roland Barthes (1977), mette in scena il dispendio affettivo che dedichiamo agli oggetti d’infanzia, luogo di intensità radicale, che precede e resiste la normatività dei contesti linguistici e sociali.

Enrico Boccioletti lavora ai margini della ricerca e della pratica artistica contemporanea, rifuggendo e decostruendo ciò che viene convenzionalmente riconosciuto come tale. Indeterminatezza formale e spunti d’improvvisazione sono i punti d’appoggio di una produzione a cavallo tra molteplici media e linguaggi che includono installazione, performance, scrittura, immagine in movimento e suono.
Ha esposto, performato e collaborato con vari project space e spazi istituzionali, tra cui ZKM (Karlsruhe), MUSEION (Bolzano/Bozen), Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Torino/Guarene), TILE (Milano), Ludwig Museum (Budapest), La Plage (Parigi), Istituto Svizzero (Roma/Milano), XING e MAMbo (Bologna), OGR (Torino).


Mostra promossa da Gelateria Sogni di Ghiaccio


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio h 18-24

venerdì 6 febbraio h 15-24

domenica 8 febbraio h 15-19  


Orari di apertura ordinari:

Venerdì h 19-24


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 15-24


Ingresso: libero