Cultura Bologna
25 giugno 2021, 21:30 @ Teatro Testoni Ragazzi

#Fragili. Una storia di accettazione e coraggio

SerEstate - La cultura si fa spazio

venerdì 25 giugno 2021
ore 21.30

#Fragili. Una storia di accettazione e coraggio (dagli 11 anni), spettacolo de La Baracca-Testoni Ragazzi
Debutto! Testo di Margherita Molinazzi, regia di Matteo Bergonzoni e Margherita Molinazzi con la collaborazione di Guido Castiglia, in scena Matteo Bergonzoni e Margherita Molinazzi


Cosa succede se hai quindici anni e cominci a confrontarti con gli altri, a sperimentare il tuo corpo, i tuoi sentimenti, le tue paure e fragilità?
Caterina e Nicola sono due ragazzi dello stesso liceo ma non si sono mai incontrati veramente. Si trovano ad affrontare, parallelamente, passaggi di crescita importanti e delicati, in un mondo estremamente social dove a volte è difficile trovare una propria autenticità.
Con l'aiuto di due figure adulte, la nonna e dello zio, tenteranno di districarsi da modelli prestabiliti e trovare un loro modo di uscire da geometrie soffocanti, trovando proprie emozioni e sentimenti.
Lo spettacolo nasce all'interno del percorso di formazione Vox Motus, progetto triennale sull'arte del narrare dedicato a giovani attori e attrici, a cura di Nonsoloteatro (TO).

Durata: 45’


Biglietti 6,5€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo è annullato. 
All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it