Cultura Bologna
copertina di Éveil
dal 17 al 19 febbraio 2023 @ FICO Eataly World

Éveil

A FICO Eataly World torna a grande richiesta ‘ÉVEIL’, lo show di nouveau cirque de i LES FARFADAIS

Dopo i successi in Francia e il tutto esaurito della prima tournée italiana ospitata da FICO Eataly World, lo spettacolo ‘ÉVEIL’ torna a grande richiesta nel Parco del cibo italiano, a Bologna.

Il 17, 18 e 19 febbraio 2023 alle ore 16:00, il Centro Congressi di FICO diventerà nuovamente una grande scatola magica nella quale l’impossibile potrà accadere, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, video-mapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta.

“Il risveglio in un nuovo mondo. All'inizio paura, conflitto. Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia. Finalmente l'armonia" con queste parole il direttore della compagnia Alexandre Haffner descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato.

ÉVEIL è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.

Tutto ciò che si vede in scena è progettato e costruito dalla Compagnia stessa nei suoi laboratori: i costumi, le marionette gonfiabili giganti, ma anche le strutture metalliche e di legno, gli elementi di scena luminosi e cangianti, i video e le immagini proiettate…tutto è “fatto in casa”.

I Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di nouveau cirque al mondo.
Amano definirsi “i creatori dell’irreale” perché cercano di dare vita, attraverso competenze elevate ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.


Maggiori informazioni e i biglietti dell’evento sono disponibili qui