
ETTORE BASSI. El Fùtbol
Teatro Dehon | Stagione 2025-2026
ETTORE BASSI
El Fùtbol
Una serata dedicata al calcio a tutto tondo, al suo spirito, lo spirito di uno sport e di una passione che può impregnare ogni centimetro del corpo di un uomo.
Al centro dello spettacolo un protagonista che porta su di sé, su ogni centimetro di pelle, ogni grammo di anima, passione, cuore, la passione per il calcio; il calcio trasuda da ogni suo poro. Racconti, ricordi di ieri e di oggi, rievocano il mondo che gira intorno al calcio e che è una metafora a volte dolorosa ed a volte esaltante della nostra vita e della nostra società.
Una storia dai tratti quasi epici che evoca la letteratura, piena di poesia, piena di emozione. La regia tenterà di restituire al magnifico testo la capacità di evocare lo spirito del calcio, lo spirito dello sport, lo spirito del gioco in sé attraverso atmosfere fascinose, colori, luci, suoni. Corpo, voce, sangue e anima di un attore che sul palco si spende fino all’ultima goccia di sudore; un interprete splendido per una storia davvero emozionante piena di passione e di poesia. Scene e musiche daranno a questo viaggio meraviglioso un contributo fondamentale raccontandoci stati d’animo e atmosfere affascinanti che il mondo del calcio porta con sé.
__
Con Ettore Bassi
e con Gianvito Pulzone e Oscar Bellomo
Musiche Americas Trio
Regia di Francesco Branchetti
Evetimes Produzioni
__
La durata dello spettacolo è di 90 minuti senza intervallo.
Giovedì 9 Ottobre 2025 | ore 21