21 luglio 2016, 21:30 @ Parco Grosso

E venne la notte...

narrazione-spettacolo a cura della Compagnia Il Melarancio | per bambini dai 6 ai 10 anni

Tratte dal racconto orale dei nonni, dei vecchi di paese e di borgata, le storie raccontate nello spettacolo sono il frutto di un lavoro di ricerca e di raccolta di memoria popolare portato avanti da La Compagnia Il Melarancio per più di dieci anni, sul territorio delle valli alpine del cuneese. Attraverso l’utilizzo di oggetti e di figure di memoria contadina, prendono vita personaggi misteriosi come Candy, il fantasma di neve, Cavalàs, indomabile e furioso cavallo selvaggio, l'uomo-lupo Louv Ravàs, Barbabiciu cutela, l’orco divoratore, il folletto Servan, dispettoso e invisibile, e la terribile Sabroto la Longo, la masca, la strega per eccellenza.

“E venne la notte…” è il quarto appuntamento di “Storie all’imbrunire”, la rassegna speciale di SerEstate – a cura di La Baracca. Testoni Ragazzi - che porta al Parco Grosso spettacoli di compagnie ospiti.

Ingresso 5 €. Il biglietto è acquistabile online sul sito testoniragazzi.it oppure sul luogo dello spettacolo, la sera stessa, secondo le disponibilità. Per informazioni: 339 4096410, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 16, o un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.