
Drink and Draw con Noemi Vola + TAAL + Cucina Sonora
Porta Pratello SummerGround
Sabato 5 luglio alle 19.30 torna l’appuntamento creativo con il Drink and Draw, ospite della settimana Noemi Vola, autrice e illustratrice italiana attiva nel mondo dell’editoria per l’infanzia dal 2017. Collabora con case editrici italiane e internazionali, affiancando all’attività editoriale laboratori e incontri.
La serata di sabato sarà animata dalla musica del live set di TAAL dalle ore 20.00. Un progetto di musica elettronica dal vivo nato a Bologna, più precisamente in Bolognina, nel 2023. Il duo è composto da Luigi Mastandrea (aka Bougainville), organista e producer di formazione classica, e Fabio "Facci" Arcifa, polistrumentista. Le loro performance rifuggono laptop e attrezzature da DJ, concentrandosi invece su campionatori, sintetizzatori analogici ed effetti. TAAL trae ispirazione dalle profondità ipnotiche della techno ed esplora i territori della ricerca musicale elettroacustica.
Si continua con la musica alle 21.00 con il live di Cucina Sonora, alias Pietro Spinelli, pianista e producer che fonde senza confini musica classica ed elettronica, analogico e digitale. Nel 2023 esplora nuovi linguaggi con il singolo “Materia”, un progetto che integra l’intelligenza artificiale nel processo creativo. A inizio 2024 esce “Basta Poco” (feat. N.A.I.P.), primo estratto dell’EP “SMILE”, accompagnato da quattro remix firmati Ckrono, Kommando, Pentola e Swan. Negli anni ha diviso il palco con artisti come Godblesscomputers, Go Dugong, Aucan e Machweo. Attualmente è tastierista live per Rkomi, Chiello e Tony Boy.