
DOS Duo Onirico Sonoro
Frida nel Parco
Giovedì 10 luglio, ore 21.00
DOS Duo Onirico Sonoro
Annalisa De Feo, voce, elettronica, Livia De Romanis, violoncello, elettronica
Contemporary, improv, electronics
DOS si muove tra suoni acustici ed elettronici, dichiarando apertamente la sua propensione verso un linguaggio trasversale che investe universi artistici diversi. Annalisa De feo e Livia De Romanis elaborano qui un proprio mondo espressivo abbracciando un atteggiamento di ricerca, attraverso un’intima e libera manifestazione dell‘ immaginazione sonora. Prende forma, dunque, un “quadro” musicale che, proprio come succede nella fase onirica, è fatto di intrecci linguistici e repentini cambi di scena .
Breve BIO - DOS muove i primi passi tra Roma, New York e Berlino, città, quest'ultima, in cui Annalisa de Feo risiede dal 2011 al 2014 e dove sperimenta nuove sonorità e collaborazioni. Nuovamente in Italia dal 2015, vanta numerosi concerti in Italia e all'estero (Germania, Danimarca,Slovenia) con la partecipazione a festival e club, alcuni di questi tra i più significativi della scena musicale nazionale e internazionale (Auditorium Parco della Musica, Alexander Platz Jazz Club, Lucca Jazz Festival, Berlin Art Carrè, Berlitalia Festival, Badehaus Musikszalon, Casa del Jazz e molti altri) DOS risulta vincitore della semifinale all'Arezzo Wave contest nel 2017; si aggiudica il premio della giuria del pubblico al XIV Festival Pontino del Cortometraggio con il videoclip “ Jouer et Danser” per la regia di Renato Chiocca, presentato anche al Festival europeo "Video Migration – Care Courts in Francia nella città di Bordeaux e il premio della critica al Festival CARE di Barcellona.
Tre dischi all'attivo: l' omonimo disco DOS Duo Onirico Sonoro (2016, autoprodotto e distribuito da Filibusta Records nel 2017);Jouer et Danser (2018) edito dall'etichetta discografica Filibusta Records, nominato tra i migliori dischi italiani del 2018 per la classifica su Roma Suona di Gianluca Polverari e il terzo album Floating (2023 Filibusta Records) che ha raccolto un grande consenso da parte di pubblico e critica. Numerose le interviste e le recensioni sulle più rinomate riviste di settore (Vinile, Blow Up, Rockerilla, Suono, Buscadero, Raro, Il Manifesto, Battiti RaiRadio 3, SentireAscoltare, Music Map, OndaRock, Rockit, Jazz.it e altri) così come le interviste radiofoniche e televisive (Battiti RaiRadio 3, Tv 2000, NSL TV, Radio Kaos, Radio Elettrica, Radio Città Aperta , Radio Luna, Radio Godot, Empoli radio ed altre... )
Ad agosto 2022 l' ingresso nel campo cinematografico, incidendo e creando interamente la colonna sonora del docufilm del regista Gianfranco Pannone “Nelle terre dei Caetani”. Nel novembre 2023 esce Floating, terzo album del DOS che riscuote un notevole feedback da parte del pubblico e della critica. Segue Il tour di presentazione: un tour intenso che ha portato il duo a esibirsi in importanti rassegne e festival italiani: Casa del Jazz - Miniere Sonore Festival - Ecosuoni Festival - Kilowatt Festival - The Village Vanguarde (Corte dei miracoli Milano), Lievito Festival e molti altri.
Gli orari possono subire variazioni
