Cultura Bologna
copertina di Discomfort Dispatch #43
12 maggio 2023, 22:30 @ Freakout Club

Discomfort Dispatch #43

concerto

Discomfort Dispatch è il festival itinerante che fa interagire coppie di musicisti mai confrontatisi prima; un’ibridazione spontanea e incontrollata che nasce dall’incontro naturale e istantaneo tra musicisti provenienti da background differenti.

L'evento nasce dall'idea di combinare musicisti provenienti da diverse formazioni, con il fine di generare momenti di interazione performativa tra persone che prima dell'esibizione non hanno mai collaborato o suonato assieme.
Le formazioni sono state scelte secondo criteri di compatibilità fra le sonorità dei singoli artisti, cercando di associare stili e strumenti difficilmente combinabili per ricercare nuovi modi di interazione artistica e territorializzazione dell'ambiente sonoro.
Discomfort Dispatch mina l'antagonismo fra musica colta e punk, fra accademia e squat, facendolo deflagrare nell'unico luogo possibile: il palco.
Discomfort Dispatch ha contenuti solo per errore, ha profitti neanche per errore, fa errori ma se li è cercati.
Discomfort Dispatch ha un linguaggio ma vorrebbe non averlo, è fatto di un gruppo di persone e un luogo preciso, ma solo per una sera.
Discomfort Dispatch supporta la sperimentazione estrema e le gioie dell'acufene.
Discomfort Dispatch è per il declino del mercato della musica.
 

All‘edizione #43 parteciperanno:

Anonima Sequestri - Dj Balli - Giuseppe Franchellucci - Katarina Poklepovic - Manuel Giannini - Mario Guida - Michele Quadri - Nobody

Aftershow Techno DJ set by Nobody

 

Ingresso Up To You fino alle 00:00 dopo 5€
Riservato soci AICS