copertina di Dialoghi del futuro
dal 5 al 9 febbraio 2026
  • @ Galliera E20

Dialoghi del futuro

mostra personale di ARKEO

Dialoghi del futuro, ovvero energia liberata dallo spogliarsi del superfluo, che ci trascina in un vortice di spazio e luce dai nuovi connotati cognitivi.

La mostra di ARKEO è un percorso espositivo che si prefigge di farci avvicinare ad un’originale visione della comunicazione di domani, di ciò che ci aspetta, di ciò che sarà.

Le sei figure antropomorfe di ARKEO, collocate in spazi ampi, eleganti ed evocativi di un passato nobiliare, ci guidano nell’esperienza del processo evolutivo dell’uomo post-contaminazione algoritmica.

Un cammino sospeso e fluttuante tra realtà concreta, immaginazione e imprevedibilità: il risultato che questa prospettiva ci consegna resta tuttavia rincuorante - civiltà, sentimento e anima restano al centro della nostra esistenza.

Gli objets trouves e i materiali riciclati di Arkeo, assemblati seguendo forme riconoscibili e mutabili, mettono in scena il nuovo teatro della vita, che non si limita a raccontare quanto è stato esposto,invitandoci, attraverso la magnetica sensibilità delle opere, a cercarne, oltre le apparenze, l’anima


mostra a cura e promossa da Mediamorphosis

- in collaborazione con Galliera E20


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio h 19-23

venerdì 6 febbraio h 19-23

domenica 8 febbraio h 14-18


Orari di apertura ordinari:

19-23


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 19-24


Ingresso:

Libero