Cultura Bologna

La De.Co. Bologna

A novembre 2020 il Comune di Bologna ha deciso di istituire la propria Denominazione Comunale (De.Co.), al fine di censire e valorizzare le attività e i prodotti agro-alimentari del territorio e come strumento di promozione dell’immagine di Bologna.
Le segnalazioni inerenti prodotti, manifestazioni, attività e saperi da iscrivere nel registro o nell'albo De.Co. Bologna possono essere proposte da chiunque ne abbia interesse.

La De.Co. Bologna è estesa ai prodotti agroalimentari e alle attività tradizionali di tutto il territorio metropolitano che possono essere segnalati solo dalle Amministrazioni comunali di riferimento.

Questi sono i prodotti e i saperi della tradizione bolognese che hanno ricevuto il marchio di Denominazione Comunale d’Origine da parte del Comune di Bologna e che si distinguono nel panorama delle eccellenze locali.

Per riportare eventuali casi di irregolarità o violazioni dei disciplinari relativi ai prodotti De.Co. da parte delle attività iscritte al registro, vi invitiamo gentilmente a scrivere all'indirizzo e-mail: deco@comune.bologna.it