Cultura Bologna
copertina di Daniela Pes
12 maggio 2023, 22:00 @ Covo Club

Daniela Pes

ITA / electrofolk / Tanca Records /

DANIELA PES
ITA / electrofolk / Tanca Records /
Opening act Vieri Cervelli Montel

Prodotto da IOSONOUNCANE, esce il 14 aprile Spira, il primo album della cantante, strumentista e musicista elettronica Daniela Pes, già vincitrice nel 2017 del prestigioso Premio Andrea Parodi e, l’anno seguente, dei premi Nuovo Imaie e Musicultura. Il disco esce per l’etichetta Tanca Records su vinile e su tutte le piattaforme digitali.
Tra elegante e oscura elettronica dai beat a tratti galoppanti e ambient dal respiro cosmico, sette tracce avvolte dal canto di un’artista dal talento multiforme, votata alla destrutturazione della forma canzone e alla decostruzione della lingua per creare un mondo sonoro esoterico in cui l’arcaico, il contemporaneo e il futuribile si avviluppano l’un l’altro come nella danza gravitazionale di due galassie in procinto di fondersi.
Classe 1992, nata in Gallura, una formazione jazzistica alle spalle che le consente una assoluta libertà compositiva, fra le peculiarità che rendono Daniela Pes una personalità atipica rispetto alla scena attuale c’è sicuramente l’utilizzo della voce come strumento e il lavoro sulla dimensione testuale.

Info biglietti e prevendite