copertina di Dada Sutra By Totem Music Tour
29 gennaio 2026, 21:30
  • @ Le Torri dell'Acqua

Dada Sutra By Totem Music Tour

Una delle voci più interessanti e disobbedienti della scena italiana: Dada Sutra, l’alias musicale di Caterina Dolci, cantautrice e bassista milanese, nota anche per essere un membro della storica band Le Bambole di Pezza.

Dada Sutra ha mosso i suoi primi passi nel 2022 con “EP1”, un lavoro che ha subito catturato l’attenzione per le sue quattro tracce sospese tra le sonorità taglienti del post-punk e le atmosfere più oniriche. Questo debutto l’ha portata in un tour che ha toccato sia l’Italia che la Germania, dimostrando la sua immediata capacità di varcare i confini.

Ma il vero salto di qualità è arrivato nell’ottobre 2024 con l’uscita del suo primo album full-length: “questo amore mortale”. Un titolo potente, preso a prestito da un famoso murale di Berlino, che racchiude il cuore tematico del progetto. L’album è una profonda riflessione sul crollo dei miti del mondo occidentale, trasformandosi in un vero e proprio inno alla disobbedienza e alla necessità di trovare nuovi spazi di guarigione personale e collettiva.

L’impatto di questo lavoro è stato immediato e unanime. Critici come Michele Monina l’hanno definito un “lavoro di altissimo livello”, mentre Rockit ha parlato di un “debutto eccezionale”.

A precedere l’uscita dell’album c’è stato il singolo di successo “DIVA”, brano che ha raccolto importanti riconoscimenti: è stato selezionato per Musicultura 2024 e ha trionfato aggiudicandosi il prestigioso Premio Onda Rosa Indipendente.

Un post-punk d’autore vivo, intenso, lucido. Dada Sutra non si limita a suonare: provoca, riflette e guarisce.


Link biglietteria Boxol