
Conflitto di parole
Presentazione del Dizionario di Genere a cura di Settenove
Il Dizionario di genere, pubblicato da Settenove, arriva a Maschile Plurale Fest per una presentazione collettiva che riunisce alcune delle voci che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante strumento.
Pensato per chi lavora nella scuola, nella comunicazione, nelle istituzioni o è semplicemente interessato a un linguaggio più inclusivo e consapevole, il volume propone un percorso attraverso parole chiave, riflessioni e pratiche che aiutano a decostruire stereotipi e promuovere una cultura del rispetto. Un appuntamento imperdibile per conoscere da vicino il progetto, discuterne i contenuti e confrontarsi su come le parole possano trasformare il modo in cui abitiamo il mondo.
Partecipano alla presentazione:
🔹Christian Cristalli
🔹Giulia Selmi
🔹Valeria Roberti
🔹Marzia Camarda
🔹Rosy Nardone
🔹Letizia Lambertini
🔹Federica Zanetti
🔹Cristina Gamberi
🔹Silvia Demozzi
🔹Rossella Ghigi
🔹Stefano Ciccone
Modera Monica Martinelli.
Maschile Plurale Fest è un progetto di Kilowatt e Maschile Plurale, realizzato con il sostegno di Emil Banca, Fondazione Giulia Cecchettin e Comune di Bologna.
Curatela: Massimo Tiburli Marini, Sandro Casanova, Marco Deriu, Stefano Ciccone