Cultura Bologna
copertina di Cercasi Susan disperatamente
9 marzo 2023, 20:30 @ Cinema Bellinzona

Cercasi Susan disperatamente

Cineclub Bellinzona

GET INTO THE GROOVE!
Istruzioni per l'uso per giovedì 9 marzo, prima di venire alla proiezione: indossare tutti i braccialetti e collane a disposizione, cotonare il ciuffo e mettere tra i capelli un foulard annodato, cercare il brano «Into the groove», alzare il volume, premere il tasto Play e andare alla ricerca della Susan che vive in ognunə di noi. Disperatamente.
 
Giovedì 9 MARZO, alle ore 20:30, ci regaliamo questo cult movie per festeggiare i 40 anni di carriera di Louise Veronica Ciccone, in arte MADONNA, in compagnia di LAURA GRAMUGLIA!
 
CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE
'Desperately Seeking Susan'
di Susan Seidelman [USA/1985, 104']
• vers. originale, sott. italiano •
 
ingresso:
€6,00 - intero
€5,00 - ridotto per chiunque si presenti in perfetto stile Eighties!
ACQUISTA online: https://bit.ly/3YaagGY
 
BOOKSHOP a cura di LIBRERIA TRAME BOLOGNA
 
Info e TRAILER: http://bit.ly/3KUP9Wc
 
Delusa dalla sua vita coniugale, la borghese Roberta (Rosanna Arquette), in cerca di emozioni e divertimento, si mette sulle tracce dell'emancipata Susan (Madonna), costantemente tenuta sotto controllo per aver rubato due preziosi reperti archeologici. A causa di un malinteso, Roberta viene scambiata per Susan: questo momentaneo e fittizio avvicendamento le darà la possibilità di cambiare la sua vita.
 
introduce:
LAURA GRAMUGLIA
Speaker, dj, autrice, storyteller e operatrice culturale. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura», «Vinile» e ha collaborato al lancio della piattaforma di podcasting «Spreaker». Per Arcana Edizioni ha pubblicato “Rock in Love – 69 storie d’amore a tempo di musica”, tradotto in Turchia, “Pop Style – La musica addosso” e “Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop”. Per Fabbri Editori “Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce”, tradotto in Brasile e oggi apprezzato podcast e laboratorio didattico nelle scuole. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei format Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls. Su Rai Italia ha raccontato “Amori lontani” nei programmi Community e L’Italia con Voi. Su RSI, musica e moda nelle trasmissioni Tutorial e Filo Diretto. Sul palco ha affiancato e raccontato Cristina Donà, Erica Mou, Nada, Beatrice Antolini. Gira l’Italia con il format 'Rocket Girls Live' e il dj set 'Rocket Girls On Vinyl'. Attivista del collettivo Equaly per combattere la disparità di genere nell’industria musicale.

parcheggio gratuito in cortile interno