copertina di Caro Lupo
29 novembre 2026, 16:30
  • @ La Baracca Testoni Ragazzi

Caro Lupo

Teatro Testoni Ragazzi. Dove lo sguardo si allarga | Stagione 2026/27

Domenica 29 Novembre 2026 alle 16:30
 

Caro Lupo è l’inizio di una lettera che ha il sapore di una fiaba.

In una buffa casa in mezzo al bosco si sono appena trasferiti la mamma, il papà e Jolie, una bambina coraggiosa con una fervida immaginazione. Jolie ama le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che fanno un po’ paura. I suoi genitori sono eccentrici e in molte faccende affaccendati, quindi non le credono quando la bambina nota una presenza insolita provenire dal bosco, che la affascina e la terrorizza insieme. E quando Boh scompare, Jolie decide di partire alla sua ricerca verso l’ignoto, si addentra nel bosco, si imbatte in ombre scure e quando pensa di essersi perduta per sempre, Nonno Nodo e Nonna Corteccia le regaleranno la chiave per affrontare la paura.

Perché essa si può addomesticare e, se guardata da vicino, sa diventare piccola e preziosa. Dipende sempre dal nostro sguardo su di lei.

Età

4-8 Anni

Compagnia
Drogheria Rebelot/Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (Milano/Torino)
Autore
Nadia Milani
Regia
Nadia Milani
Cast
Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Giacomo Occhi / Federico Meneghel
Altre informazioni
Scene, sagome e puppets di Gisella Butera, Andrea Lopez Nunes, Miriam Costamagna, Nadia Milani e Matteo Moglianesi Musiche originali di Andrea Ferrario Voci di Aurora Aramo, Arianna Aramo, Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes, Nadia Milani e Giacomo Occhi Disegno luci di Matteo Moglianesi e Andrea Lopez Nunes Consulenza registica Matteo Moglianesi Con il sostegno di Festival Mondial des Theatres de Marionnettes di Charleville Mézierès e BIBOteatro In collaborazione con Teatro Gioco Vita (PC), Associazione Artemista(PV), Zona K (MI), In scena Veritas (PV), Comune di Libiate (MB)
Durata
55'

ACQUISTA I BIGLIETTI