copertina di BiblioBologna, parliamo di... 2026
30 aprile 2026, 17:30
  • @ Biblioteca Salaborsa | Sala conferenze

BiblioBologna, parliamo di... 2026

Gli eventi dell’associazione di promozione sociale per le biblioteche

BiblioBologna è un’associazione senza scopo di lucro, attiva nei settori della cultura, della formazione e nei diritti civili a carattere volontario e democratico. Opera principalmente con azioni a sostegno delle biblioteche, intese come luoghi di aggregazione e socializzazione.

Ogni mese propone incontri su argomenti di interesse generale e culturale, ospitando associazioni e realtà che operano nel territorio e che condividono le finalità dell’associazione.

Tutti gli incontri si svolgono in Sala Conferenze alle 17.30

Programma 

  • 15 gennaio Ginevra e Lancillotto: Galeotto, chi era costui? Dai romanzi arturiani a Dante, da Dante a Boccaccio, sulle tracce di Galeotto, con Barbara Franceschini
  • 12 febbraio: Scrittura e poesia, con Anna Zoli
  • 19 marzo: Alla conquista della scrittura, di e con Anna Giuditta Di Diodoro
  • 26 marzo: Henri Michaux, tra le pieghe della vita, con Julie van Wynsberghe
  • 30 aprile: Un medico, un clown - Ex malo bonum, di Berardino Leonetti. Presenta Alessandra Farneti
  • 14 maggio: Maschere e verità, le Dat sul palcoscenico della vita con l'Associazione Zero K
     

Per informazioni

Ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 presso il Box 4, secondo ballatoio

 

Contatti

bibliobologna.aps@gmail.com
www.bibliobologna.com

Facebook

Instagram