Cultura Bologna
copertina di At Land + Non troverete nulla di me in questo film
11 novembre 2022, 19:30 @ Ateliersi

At Land + Non troverete nulla di me in questo film

sonorizzazione live 

in collaborazione con Home Movies
durata: 20 minuti
Uscirà nel 2023 il primo album del duo Bono/Burattini, di cui verranno svelati i dettagli in autunno. L’input per realizzare il disco è venuto da una commissione di Home Movies relativa ai tre film concepiti e lasciati senza sonoro dalla regista Maya Deren. L’opera è stata registrata in tre giorni all’Atelier Sì. Nell’attesa dell’uscita dell’album, le due musiciste condividono con il pubblico – attraverso la sonorizzazione live del cortometraggio At Land del 1944 – il dialogo con la regista tramite synth, batteria e voce.

a seguire ATELIERSI / Non troverete nulla di me in questo film
voce Fiorenza Menni
musiche originali e sonorizzazione dal vivo Luca Maria Baldini
ideazione e regia Cosimo Terlizzi
durata: 45 minuti
Con la regia di Cosimo Terlizzi, lo spettacolo Non troverete nulla di me in questo film mette in relazione gli articoli pubblicati all’uscita del film Cenere – film muto del 1916 di Febo Mari con Eleonora Duse – e le lettere dell’attrice alla figlia, testi che diventano voce dell’unica testimonianza cinematografica della Divina. Una voce che, interpretata da Fiorenza Menni in dialogo con la sonorizzazione dal vivo di Luca Maria Baldini, fa emergere tutta la forza della donna concedendo un nuovo e sorprendente senso a uno dei film più controversi della storia del cinema muto.

 


biglietto 10€ / ridotto 8€

Il biglietto ridotto è riservato agli studenti, ai possessori di Card Cultura e ai dipendenti del Comune di Bologna dietro la presentazione del badge/card. Posti limitati, biglietti disponibili on line su Vivaticket. La biglietteria in sede e La Caffetteria del Sì aprono un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Info: info@ateliersi.it