cover of Nuevo Orden | Monos | Hunger Wards | Partisan

Dal 15 aprile il film Leone d’Argento alla ‎77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e altri titoli imperdibili su IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures, realizzata in partnership con MYmovies.it, che da questa settimana raddoppia la proposta streaming inaugurando il canale IWonderfull su Prime Video Channel.


Prima Visione IWonderfull
NUEVO ORDEN
Messico, oggi. Mentre il paese è devastato dalle proteste di un popolo ormai ridotto allo stremo da un governo corrotto e preoccupato solo di mantenere i privilegi della classe dirigente, in un’elegante villa di uno dei quartieri più esclusivi della città è in corso il ricevimento per il matrimonio della figlia di un importante uomo d’affari, a cui sono invitati alti rappresentanti delle istituzioni. Ma non basterà un muro di cinta a trattenere la furia del nuovo ordine. Michel Franco fa parte della corrente militante della cinematografia messicana, quella non andata alla conquista di Hollywood, ma rimasta a raccontare un paese a due velocità. Franco, classe 1979, è già un veterano dei festival. Nel 2012 ha vinto la sezione Un Certain Regard con Despuès de Lucia, dramma sociale durissimo in cui con grande anticipo sulla cronaca raccontava i pericoli del bullismo e del revenge porn. Nel 2015 è la volta del premio per la migliore sceneggiatura nel concorso principale con Chronic, e nel 2017 premio speciale della giuria Un Certain Regard con Las hijas de Abril. Il Leone d’Argento a Venezia 77 con Nuevo Orden incorona un nuovo importante autore nel panorama cinematografico.


Il film della settimana
MONOS – UN GIOCO DA RAGAZZI
HUNGER WARD

Il film della settimana di IWonderfull è Monos – Un gioco da ragazzi, film candidato Oscar® 2020 per la Colombia. Otto giovani guerrieri vivono isolati tra le montagne dell’America Latina e la loro missione è proteggere una donna, un medico americano tenuto in ostaggio. Quando la dottoressa riesce a fuggire, l'equilibrio nel gruppo si sgretola. Tra Apocalypse Now e Il Signore delle Mosche, un film straordinario diretto da Alejandro Landes e acclamato da registi del calibro di Guillermo Del Toro e Alejandro Iñárritu.
Oltre Monos, un’altra chicca fresca di candidatura Oscar® 2021, il pluripremiato cortometraggio (di ben 40’) Hunger Wards di Skye Fitzgerald. Filmato dall'interno di due dei centri di alimentazione terapeutica più attivi dello Yemen, Hunger Wards documenta due operatrici sanitarie donne che lottano per contrastare la malnutrizione dei bambini sullo sfondo di una guerra dimenticata.


I Wonder Story
PARTISAN
Anche nella I Wonder Story della settimana si parla di infanzia rubata e bambini che vengono armati per combattere la guerra degli adulti. Diretto dal regista australiano Ariel KleimanPartisan è un dramma duro e intenso, impreziosito da un Vincent Cassel straordinario, in un'interpretazione che definisce una carriera.


Monos - Un gioco da ragazzi e Partisan fanno parte della Unipol Biografilm Collection. Tutti i film della Triplette ad eccezione di Hunger Ward vengono presentati anche nel circuito di sale virtuali  #iorestoINSALA.


Info costi e tutta la programmazione di IWONDERFULL su: www.mymovies.it/ondemand/iwonderfull


www.iwonderfull.it

iwonderpictures.com

facebook.com/iwonderpictures

da gio 15 apr — a mer 21 apr
@online

Nuevo Orden | Monos | Hunger Wards | Partisan

il film Leone d’Argento a Venezia 77 e altri tre titoli imperdibili