14 gennaio 2020, 21:00 @ Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno

Nostalgia di Dio

Teatro Laura Betti - Stagione 2019/20

Francesco è un personaggio sui generis: un uomo ama il tennis, i figli e la sua ex moglie; a questo si aggiunge la sua voglia di credere a tutto e a tutti che si scontra con lo scetticismo dilagante che lo circonda.
Sarà la sua amica di sempre Simona a scuoterlo, convincendolo a condividere con lei un pellegrinaggio notturno che si trasformerà in un viaggio alla ricerca della speranza.
Ma, come dice la stessa Calamaro, “Nostalgia di Dio è il titolo. E credo che da questo titolo, per una volta, il contenuto del lavoro sia facilmente estrapolabile. La storia o trama, invece, siccome mi cambia ogni giorno fra le mani, me la riservo.”

Presentato in prima assoluta alla Biennale Teatro 2019, Nostalgia di Dio è il nuovo lavoro di una delle più importanti drammaturghe contemporanee, autrice di un teatro di parola che nasce sulla scena e che richiede ai suoi attori di essere “atleti della parola”, capaci di affrontare temi universali attraverso storie personali.

martedì 14 gennaio, ore 21
Nostalgia di Dio

testo e regia Lucia Calamaro
con Cecilia Di Giuli, Simona Senzacqua, Francesco Spaziani, Alfredo Angelici
luci Gianni Staropoli

produzione Teatro Stabile dell’Umbria
coproduzione con Teatro Metastasio
in collaborazione con Dialoghi – Residenza delle arti performative A Villa Manin 2018-2019