cover of

Si è aperto il 25 gennaio e scade il 23 febbraio 2022 l’avviso pubblico per presentare progetti su attività di animazione culturale da realizzare a partire dalla primavera alla Casa Gialla della Biblioteca Spina al Pilastro. 

L’avviso si rivolge alle realtà che operano attivamente sul territorio con attività di animazione culturale e aggregativa e nasce nell’ambito del percorso partecipativo Casa Gialla Lab condotto da Fondazione per l’Innovazione Urbana tra giugno e dicembre 2021, che ha coinvolto cittadini, cittadine, giovani e associazioni del quartiere nell’immaginare futuri usi e servizi della Casa Gialla. 

L’avviso pubblico è promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con il Comune di Bologna - Settore Biblioteche e il Quartiere San Donato-San Vitale con l’obiettivo di attivare la Casa Gialla della Biblioteca Spina nella sua nuova veste di presidio culturale e creativo di prossimità per i giovani del Pilastro e sperimentare quindi i possibili usi degli spazi, in vista di una programmazione culturale più ampia che possa inserirsi nel progetto di riqualificazione urbana che interessa l’area del Pilastro. 

È possibile candidare proposte rivolte in particolare a ragazzi e ragazze adolescenti in età 11-18, da svolgere negli spazi interni e nello spazio esterno tra la Casa Gialla e la Biblioteca Spina; ciascun progetto selezionato riceverà un contributo economico fino a un massimo di 5.000 euro. Saranno selezionati progetti per un contributo complessivo di 10.000 euro.

La scadenza per presentare le proposte è fissata alle ore 12 del 23 febbraio 2022.

news_item inserito il 26 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 23 feb 2022

Casa Gialla: aperto l’avviso pubblico per proposte di attività culturali

Fino al 23 febbraio 2022 è aperto l’avviso pubblico per selezionare progetti, proposte e attività di tipo aggregativo e di animazione culturale.