Cultura Bologna
copertina di Boom! Crescere nei libri 2022
1 mar 2022

Boom! Crescere nei libri 2022

Arriva la 4° edizione di BOOM! Crescere nei libri, il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima la città durante Bologna Children’s Book Fair.

Promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato da Hamelin e Bologna Biblioteche nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna, BOOM! Crescere nei libri proporrà dal 18 marzo al 18 aprile 2022, un mese di appuntamenti: oltre 30 mostre e centinaia di laboratori, proiezioni e incontri in città e provincia per bambine e bambini, famiglie e scuole.

Il programma è già online su questo sito!

I fili rossi di questa edizione saranno:

  • il libro-gioco - con Hervé Tullet, artista geniale e acclamato in tutto il mondo che ha scelto la città di Bologna per dare casa a tre grandi sculture interattive, Three Dots - e, declinando i temi che la fiera sviluppa in questa edizione
  • il fumetto per l’infanzia
  • la poesia.

Spazio al paese ospite della Fiera, Sharjah, nominato dall’UNESCO Capitale mondiale del libro 2019-20, che presenterà la grande varietà della letteratura per ragazze e ragazzi araba con incontri, laboratori, performance in biblioteche e scuole e al Teatro Testoni.

Grande novità per il 2022 è BOOM! a scuola programma che vedrà più di 60 autrici e autori incontrare i propri lettori, dai nidi alle scuole secondarie, nato grazie alla collaborazione fra editori, biblioteche e scuole di Bologna e Distretti.