cover of Naoko Tanigaki | Ester Ferraro | Valeria Montanari | RINVIATO AL 26 LUGLIO

Si comunica che il concerto di mercoledì 23 giugno ore 21, a causa dell’indisposizione di un’artista, è rinviato a lunedì 26 luglio ore 21. Il programma è invariato.


Lunedì 26 luglio ore 21.00
Naoko Tanigaki soprano
Ester Ferraro contralto
Valeria Montanari clavicembalo e organo


Voci cresciute sotto l'ala di Gloria Banditelli, interprete di riferimento per la vocalità barocca, Naoko Tanigaki ed Ester Ferraro affrontano con duttile espressività arie e duetti dal repertorio sacro e profano del Seicento e del Settecento. Le accompagna all’organo e al clavicembalo Valeria Montanari, musicista di vasta esperienza che collabora come continuista e come solista con diverse formazioni e direttori specializzati nella prassi esecutiva antica. Tra questi figurano Accademia Bizantina, La Stagione Armonica, Athena Ensemble, Gli Invaghiti, Stefano Montanari, Rinaldo Alessandrini, Adrian van der Spoel e Carlo Ipata. Naoko Tanigaki, classe 1994, si è trasferita in Italia nel 2018 per approfondire lo studio del canto lirico con William Matteuzzi e ha frequentato masterclass tenute da Monica Bacelli, Bettina Pahn e Fabio Bonizzoni. Ester Ferraro, classe 1995, ha studiato con il soprano Teresa Cardace e si è diplomata in canto lirico al Conservatorio di Perugia. Si è distinta in diversi concorsi nazionali e internazionali e dal 2016 lavora come solista e corista nella Basilica Papale di San Francesco d’Assisi.

Del cantar sacro e profano
​Cantate, arie e duetti di Monteverdi, Cavalli, Frescobaldi, Mazzocchi, Pasquini, Monferrato, Gabrielli, Händel


Talenti. Uno spazio aperto alle giovani promesse del concertismo europeo. Vincitori di concorsi internazionali, artisti emergenti che per la prima volta si esibiscono sui palcoscenici della città.

lun 26 luglio | ore 21:00
@Chiesa di San Michele in Bosco

Naoko Tanigaki | Ester Ferraro | Valeria Montanari | RINVIATO AL 26 LUGLIO

Pianofortissimo & Talenti