cover of Musica dall’insolito

Sabato 24 luglio 2021
ore 21.30

Musica dall’insolito (dai 6 anni), concerto di Orquestra Reusonica Trio in collaborazione con Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
Con Rocco Papìa (corde ReuSóniche, voce), Xavi Lozano (fiati ReuSónici), Antonio Sánchez Barranco (percussioni ReuSóniche).


La performance di ORT (Orquestra Reusonica Trio) è un concerto world-jazz suonato con strumenti autoprodotti inediti: arrangiamenti di pezzi raffinati come quelli di Shakti e di John McLaughlin si alternano a temi popolari spagnoli, sudamericani, mediterranei e a composizioni originali in un concerto di grande qualità musicale. Un viaggio di suoni e racconti che ha anche l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di cambiare abitudini quotidiane per una riduzione della nostra impronta ecologica. Uno spettacolo dedicato al mare, luogo in cui è nata la vita, da cui tutta la vita trae sostentamento e che...stiamo riempiendo di rifiuti. 
ORT si è esibito al Festival Itsasoaren Soinuak di Donosti-San Sebastian (ES), nei Posidonia Green Festival in Spagna e Italia e ha appena concluso un tour di 9concerti nel BCN Districte Cultural de Barcelona. ORT si esibirà all' Edinburgh Festival Fringe 2021 e in collaborazione con laMutoid Waste Company di Santarcangelo (It) e DigiJeunes di Toulouse (Fr) sta sviluppando il progetto International Sonic Reuse ArtWorkShop per larealizzazione di workshop internazionali per giovani creativi, nell'ambito del programma europeo Erasmus +.
Durata: 90’


Biglietti 6,5€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo è annullato. 
All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it

sab 24 luglio | ore 21:30
@Cortile del Teatro Testoni Ragazzi

Musica dall’insolito

SerEstate - La cultura si fa spazio