Mudimbi live
(ITA - rap trap - NuFabric Records) + Fax Klein (ITA - rap)
Mudimbi si chiama realmente Mudimbi, Michel Mudimbi. Di origini italo-congolesi, nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto. Il suo esordio discografico nel mondo del rap – legato in particolare a quel sottogenere nato negli Usa all’inizio degli anni novanta e conosciuto col nome di “trap” – si chiama come lui “Michel”.
Con il suo brano “Il Mago” è stato selezionato fra i 16 artisti emergenti che si sfideranno nella serata di “Sarà Sanremo” in onda in diretta venerdì 15 dicembre su Rai1. Se vincerà lo vedrete anche sul palco dell’Ariston, dopo quello del Covo.
“Volevo che quest'album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla)” racconta Mudimbi “e vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fisico non fosse utile solo a prendere la polvere”. Con poche, sintetiche, ma incisive parole Mudimbi introduce il suo nuovo album, Michel, uscito il 24 marzo scorso per NuFabric Records e realizzato con la collaborazione di numerosi musicisti (Riccardo "Jeeba" Gibertini, Marco Zaghi, Heggy Vezzano, Lucio Enrico Fasino, Serena Abrami) per la parte musicale, e di Maicol & Mirco per la creazione del fumetto interno al disco. Imprevedibile, ironico e pungente, Mudimbi porta con sé il suo rap contaminato di trap (e di tante altre cose) con 12 brani da ascoltare e ballare.
in apertura:
FAX KLEIN, rapper bolognese classe 1992, presenta il nuovo album "Giovane Visionario".
