dal 12 al 15 dicembre 2019 @ Teatro EuropAuditorium

Momix | Alice

Teatro EuropAuditorium - Stagione 2019/2020

Non c'è da stupirsi se Alice nel Paese delle Meraviglie sia stata l'ispirazione per l’ultima creazione MOMIX di Moses Pendleton, Alice, in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna dal 12 al 15 dicembre 2019. Anche lui infatti è il creatore di mondi simili ai sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.

"Non intendo raccontare l'intera storia di Alice", dice Moses Pendleton, "ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all'invenzione” – scrive Pendleton – "è quindi comprensibile il perché penso che Alice sia una scelta naturale per MOMIX e un'opportunità per noi di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni".

Come con ogni produzione MOMIX, non si sa mai cosa potrà venirne fuori. Il pubblico sarà coinvolto in un viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico…e molto altro! Come Alice cade nella tana del coniglio e sperimenta infinite trasformazioni, così farà il pubblico. "Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile. Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio. " – scrive ancora l’inventore dei Momix.


Orario spettacoli:
feriali ore 21.00
domenica ore 16.30

Info biglietti e prevendita


Informazioni
Telefono: +39 051 372540
info@teatroeuropa.it