Cultura Bologna
dal 8 ott 2020 al 14 feb 2021 @ Fondazione MAST

MAST Photography Grant on Industry and Work 2020

le opere dei cinque finalisti del concorso fotografico | Venerdì 12 febbraio ultimo giorno per visitare la mostra: apertura fino alle 21.30

Curata da Urs Stahel, l'esposizione dei lavori di “MAST Photography Grant on Industry and Work”, concorso fotografico su industria e lavoro dedicato ai talenti emergenti, presenta le opere dei cinque finalisti della sesta edizione:

Questi giovani fotografi sono stati selezionati tra quarantasette candidati provenienti da tutto il mondo e hanno sviluppato un progetto originale e inedito per la Fondazione MAST. I cinque i progetti affrontano temi di grande attualità: i danni ambientali causati dall'agricoltura intensiva, il ruolo della donna tra presente e passato nel campo dell’industria cinematografica e dell’informatica, il fascino della tecnologia e del design del prodotto industriale, l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sui modi di vita tradizionali e l’omologazione indotta dall’industria globale della moda.

Vincitore di questa edizione è Alinka Echeverría (Città del Messico, 1981) con il progetto intitolato Apparent Femininity.


MAST Foundation for Photography Grant on Industry and Work è una selezione biennale di giovani fotografi che ha lo scopo di documentare e sostenere l’attività di ricerca sull’immagine dell’industria, la trasformazione che essa induce nella società e nel territorio, il ruolo del lavoro per lo sviluppo economico e produttivo.

La mostra è prorogata al 14 febbraio 2021 (apertura dal martedì al venerdì).

Guarda le visite e gli approfondimenti online


Nel rispetto dei protocolli in atto per il contenimento del contagio da Covid-19, l’accesso alle aree espositive è contingentato e solo su prenotazione per gruppi di 8 persone al massimo per ogni slot orario, fino a esaurimento dei posti disponibili. La permanenza all'interno degli spazi espositivi è consentita per massimo 90 minuti.

PRENOTAZIONE INGRESSO

Orari di apertura dal 4 febbraio 2021
gli spazi espositivi sono aperti dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00*
*Ai visitatori che selezionano lo slot orario di ingresso delle ore 18.00 la permanenza all'interno degli spazi espositivi è consentita per massimo 60 minuti.  

VENERDÌ 12 FEBBRAIO ULTIMO GIORNO PER VISITARE LA MOSTRA. APERTURA PROLUNGATA DALLE 10.00 ALLE 21.30

La Fondazione MAST ha messo a punto misure specifiche per contrastare la diffusione del virus Covid-19 - Accesso in sicurezza


Fondazione MAST
gallery@fondazionemast.org

www.mast.org

 www.facebook.com/MAST.Bologna