Cultura Bologna
24 settembre 2021, 17:00 @ Centro delle Donne Città di Bologna

Mara Guerrini: trentennale della scuola d'Arte

Presentazione del libro

Presentazione del libro Mara Guerrini: trentennale della scuola d'Arte. Con questa pubblicazione si vuole porre all’attenzione del pubblico il lavoro trentennale svolto dallo Studio Artistico di Mara Guerrini come insegnante di acquerello e ceramica. In tutti questi anni ha formato allieve e allievi di tutte le età, trasmettendo loro le sue conoscenze artistiche e artigianali avviandoli a traguardi occupazionali con la necessaria competenza, tenendo in vita tradizioni e radici territoriali.
Ne discute con l'artista: Giancarla Melis (Saluti da parte delle Biblioteca delle donne), Giovanni Pintori, Critico d'Arte, Alessio Boschi, Editore e giornalista

Cosa è lo Studio Mara Guerrini - Scuola di Acquerello e Ceramica? Mara inizia il suo percorso artistico studiando all’Istituto d’Arte e all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Espone regolarmente dal 1980 in mostre personali e rassegne in Italia e all’estero e nel 1990 apre a Bologna lo Studio Artistico di via Amico Aspertini di cui ricorre quest’anno il trentennale. Si esprime con la pittura ad acquerello, la scultura in ceramica e la pittura su seta.

A cura della Biblioteca Italiana delle Donne