Cultura Bologna
18 agosto 2021, 21:30 @ Cortile del Teatro del Baraccano

Luca Damiani e Carlo Negroni | Invenzione a due voci

concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021 | Atti Sonori Estate

Concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021, il festival itinerante dell’Emilia-Romagna di musica, food e territorio, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop.
 

INVENZIONI A DUE VOCI

ascolti originali e improvvisazioni sul tema

Conduce Luca Damiani

Carlo Negroni, pianoforte

Il format originale ‘invenzione a due voci’ (ispirato da delle composizioni omonime di J. S. Bach) è molto semplice e tende, come per Bach, a costruire un dialogo ragionato tra le diverse voci in campo: Luca Damiani, il conduttore, farà ascoltare al pubblico e ai musicisti coinvolti, una serie di brani di vari autori e di vari generi. Al termine di ogni brano, il musicista Carlo Negroni improvviserà sul tema appena ascoltato assecondando la propria cultura e la propria sensibilità musicale.


Concerto ore 21.30

Biglietto unico € 10

Biglietti in vendita on line su vivaticket.com, nei punti vendita convenzionati e presso la biglietteria del Teatro del Baraccano (orari biglietteria Teatro del Baraccano: da lun. a ven. dalle 10 alle 13 e nelle sere di spettacolo).


Entroterre Festival 2021 – Torna dal 24 giugno al 25 settembre 2021 il festival itinerante dell'Emilia Romagna, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop. Entroterre Festival è una manifestazione radica nella tradizione emiliano-romagnola ma dall’ampio respiro internazionale, che mira prima di tutto a fare cultura e a valorizzare il territorio. Un’edizione con oltre 60 eventi, ricca di appuntamenti, di suggestioni musicali, teatrali, artistiche ed enogastronomiche. Perché Entroterre Festival è prima di tutto un progetto ampio e organico che ha come obiettivo quello di creare una comunità culturale capace di investire nella creazione di valore per il territorio, i suoi cittadini e le sue eccellenze. Protagonista assoluta del festival è l’arte, quella musicale, teatrale ed enogastronomica in particolare. Entroterre è infatti connubio indissolubile tra suoni, parole e proposte culinarie, reinterpretate in un racconto in dialogo costante tra tradizione e innovazione. Musicisti, attori, artisti, chef, tutti riuniti in un’estate che ha un valore di rinascita ancora più forte dopo i lockdown continui vissuti nell’ultimo anno e mezzo.


Info: Teatro del Baraccano
cell. 393 9142636
teatrodelbaraccano@gmail.com


entroterrefestival.it

teatrodelbaraccano.com

facebook.com/entroterrefestival

facebook.com/teatrodelbaraccano


Gli spettacoli saranno accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anti-covid di legge.