Cultura Bologna
21 luglio 2021, 19:30 @ Sementerie Artistiche

ANNULLATO | Le voci nascoste. In dialogo con Sergio Blanco

Per motivi indipendenti dall'organizzazione l’incontro è stato annullato.

Questo incontro fa parte del percorso Chiavi di Svolta - Notti delle Sementerie.

Le Chiavi di svolta sono un esperimento di composizione insieme al pubblico sotto forma di incontri a ingresso libero prima degli spettacoli delle Notti2021.

Sette serate dedicate a sette temi diversi. Sette temi che vengono affrontati da più punti di vista: in dialogo con un ospite, con delle performances fulminanti, con brevi monologhi, con dei giochi a cui tutti, se vogliono, possono partecipare; e per finire, con gli spettacoli nel Teatro di Paglia. 
Chiavi di svolta è una maniera nuova e gioiosa per attraversare il nostro tempo.


Sergio Blanco è un drammaturgo e regista originario dell’Uruguay naturalizzato francese, pluripremiato e tradotto in varie lingue. L’identità è al centro della sua ricerca. Partire da sé per cercare l’altro, trovando in sé stessi ciò che c’è di universale. 

E’ autore anche del saggio autofinzione-l’ingegneria dell’io. Tra i premi più importanti da lui vinti  ricordiamo il Premio Nacional de Dramaturgía del Uruguay, il Premio de Dramaturgía de la Intendencia de Montevideo, il Premio del Fondo Nacional de Teatro, il Premio Florencio al Miglior Drammaturgo, il Premio Internacional Casa de las Américas e il Premio Theatre Awards al Miglior Testo in Grecia. Nel 2017 la sua opera Tebas Land riceve il prestigioso premio britannico Award Off West End a Londra.Tra i suoi titoli più conosciuti: Slaughter; Barbarie; Kassandra; Il salto di Darwin; Tebas Land; Ostia; L’ira di Narciso; Il bramito di Düsseldorf; Quando passerai sulla mia tomba; Cartografia di una sparizione; Traffico


Orario incontro: dalle 19.30 alle 20.30

Dalle 19.00 è aperto il Bar con cucina ed è possibile cenare tra l’incontro e lo spettacolo 

Lo spettacolo a seguire collegato all’incontro è Kassandra (ore 22.00)

Ingresso libero con tessera associativa 2021 -  €3
Prenotazione obbligatoria a questo link 
per informazioni e prenotazioni last minute: 388 2460985