cover of Laudato sì - Il cantico delle creature

Una lettura itinerante nel parco ascoltando il Laudato Sì - Il cantico delle creature (Lapis), a cura di Chiara Frugoni e con le illustrazioni di Serena Viola. Un inno alla natura e alla vita.

Il giorno del solstizio d'estate, in uno dei parchi più belli della città, un'occasione per vivere e immergersi nella bellezza della natura. Ci si incontrerà nel parcheggio di Villa Ghigi in via Gaibola. Da lì, si procederà attraverso un percorso itinerante nel parco, all'ascolto del Laudato Sì - Il cantico delle creature, nuovo libro appena pubblicato da Ed.Lapis, a cura di Chiara Frugoni e con le illustrazioni di Serena Viola. L'evento si concluderà con una performance di Fabio Galanti, de La Baracca-Testoni ragazzi.

In un anno così particolare, di restrizioni e fragilità, la natura è stata quanto mai fonte di energia e di conforto. In modo particolare il parco di Villa Ghigi è stata per i bambini della scuola dell'infanzia Al cinema! della Fondazione Gualandi, un luogo privilegiato di gioco, in cui potersi recare ogni settimana per giocare e crescere in libertà.

A cura di Fondazione Gualandi. In collaborazione con Lapis Edizioni, Cooperativa Giannino Stoppani, La Baracca-Testoni Ragazzi, Fondazione Villa Ghigi.

Ingresso su prenotazione: beatricevitali@fondazionegualandi.it


Protocollo covid – Numero max di persone, controllo della temperatura, igienizzazione mani, mascherina obbligatoria, distanziamento.

lun 21 giugno | ore 19:00
@Parco Villa Ghigi

Laudato sì - Il cantico delle creature

Una lettura itinerante nel parco