
Inaugurazione La Campeggia FS_ Favole Sociali
a Paleotto11 un week-end di appuntamenti per inaugurare la terza edizione del festival
Il 16, 17 e 18 maggio inaugura la terza edizione del festival sperimentale La Campeggia FS declinato quest’anno in Favole Sociali.
La Campeggia FS_Favole Sociali è un progetto culturale che mette al centro l'utopia come pratica di riflessione rispetto a ciò che il presente ci propone come immagini e pensieri dominanti. Un campeggio culturale che si riallaccia ai temi della transfemminismo e del pensiero intersezionale; dell'abitare collettivo e del creare comunità temporanea.
FS acronimo Harawaiano (Fabula Speculativa) si declina ogni anno di nuove visioni: 2025 Favole Sociali. Il progetto si occupa di valorizzare i processi, di dialogare con le persone, il territorio, le periferie sociali e culturali che intercetta, ponendosi come un luogo ibrido, multiculturale e aperto al dialogo.
“Un festival che dà voce ai margini dei pensieri, alle emozioni sottili, alla natura irrequieta e al buon vivere in comunità temporanee”.
Programma week-end di inaugurazione
La Campeggia FS_Favole sociali
- Venerdì 16 maggio ore 20:30
composizione istantanea tra danza e parole poetiche per inaugurare la terza edizione de La Campeggia FS _ Favole sociali: al gesto Martina Delprete e Ro Kamila Zerbini alla parola la poeta Roberta Lipparini.
A seguire presentazione del programma La Campeggia FS_ 2025 - Sabato 17 maggio ore 19:00
DJ Set Trash Ribelle per festeggiare l’arrivo dell’estate. - Domenica 18 maggio ore 18:30
laboratorio esperienziale di danza per la comunità a conclusione del ciclo di incontri VOCI e CORPI della danza con Ro Kamila Zerbini.
A seguire proiezione all’esterno di The Cost of Living DV8 (Videodanza).