copertina di Volti e Figure. Simboli dell’identità nella storia dell’arte
dal 5 feb al 4 apr 2026
  • @ CAR Gallery

Volti e Figure. Simboli dell’identità nella storia dell’arte

mostra collettiva | opening 7 febbraio h 15-23

CAR Gallery è lieta di annunciare Volti e Figure, un’esposizione collettiva dedicata alla rappresentazione del volto e della figura umana, temi centrali nella storia dell’arte e ancora oggi al centro della ricerca degli artisti contemporanei.

Dalle prime iconografie simboliche dell’antichità alle sperimentazioni contemporanee, il volto e il corpo sono sempre stati strumenti privilegiati per interrogare identità, memoria, spiritualità e potere. La mostra ripercorre questi elementi attraverso opere che esplorano la dimensione simbolica della figura umana: il volto come maschera o rivelazione, il corpo come territorio emotivo, politico e narrativo.

In dialogo tra loro, gli artisti rappresentati da CAR Gallery, ciascuno con una poetica distinta, offrono visioni intime e talvolta enigmatiche, capaci di evocare archetipi e tensioni della nostra epoca. Pittura, scultura, disegno e installazione diventano così linguaggi attraverso i quali la galleria propone una riflessione attuale su uno dei soggetti più antichi e universali dell’arte.


Mostra collettiva promossa da CAR Gallery


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio h 10-19.30
venerdì 6 febbraio h 10-19.30
sabato 7 febbraio h 10-23
domenica 8 febbraio h 10-19


Orari di apertura ordinari:

dal martedì al sabato h 10-13 | 15-19.30 


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 10-23


Ingresso libero