copertina di 'OM/MOTHER
dal 15 ott 2025 al 22 gen 2026 @ Spazio Labo’ | Photography

'OM/MOTHER

Mostra fotografica di Barbara Debeuckelaere e le donne di Tel Rumeida

MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE 2025, ORE 18.30
INAUGURAZIONE MOSTRA
Ingresso libero

MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE 2025, ORE 19.30
TAVOLA ROTONDA
Ingresso libero

Strada Maggiore 29, Bologna.
 

Mercoledì 15 ottobre 2025 Spazio Labo’ inaugura la mostra ‘Om/Mother: un progetto collaborativo tra la fotografa belga Barbara Debeuckelaere e le donne di otto famiglie palestinesi di Tel Rumeida, un quartiere di Hebron/H2 in Cisgiordania.

Per l’occasione l’artista sarà presente in galleria e alcune delle donne di Tel Rumeida saranno in collegamento da remoto. Durante l’inaugurazione è prevista una tavola rotonda per discutere insieme a loro e ad altri ospiti tra cui Issa Amro, attivista palestinese con sede a Hebron e cofondatore ed ex coordinatore del gruppo Youth Against Settlements e Adam Broomberg, fotografo, educatore e attivista sudafricano con sede a Berlino. 

Nel progetto a più mani ‘Om/Mother le donne palestinesi di Tel Rumeida rivendicano la propria autonomia usando la macchina fotografica per documentare le loro vite, le loro case e l’ambiente circostante. La fotografia viene utilizzata per mostrare la loro perseveranza e denunciare la propria condizione: mostrando al mondo la loro determinazione a continuare la loro vita quotidiana sotto occupazione, queste donne partecipano all’atto di resistenza più estremo.


GIORNI DI APERTURA

dal martedì al giovedi, ore 17-19
ingresso libero