copertina di JUNI + Hate Moss
6 marzo 2026, 21:00
  • @ Covo Club

JUNI + Hate Moss

Covo Club | Eventi stagione 2025/26

JUNI + Hate Moss

JUNI

juni è il nome che dà vita al suo nuovo progetto solista.

Sta per june, il mese in cui ha preso vita il progetto oltre che il mese in cui è nata, ma anche per scanzonare wajuni (ragazzi in dialetto napoletano).

Il nome gioca a riprendere il nomignolo che le hanno dato sin da ragazzina, ilariuni, e con cui verrà chiamata e conosciuta anche in contesti creativi.

“È un esperimento, una detonazione. Un progetto nato da una nausea per le forme, dal bisogno di esplorare. Orrore. Odio spiegarmi. Le visioni spiegate muoiono.

juni è un edificio costruito d’errori, invisibile agli occhi, albergato da sogni, meraviglia, magia, un orgasmo mancato. Prestigiatori. Sibille. Il momento della festa in cui ero sola in bagno, mi sono riconosciuta allo specchio. Che festa di merda. Che bel momento.

Vibra di miti, creature e memorandum.

juni è plurale, mostruoso.

È il tentativo di dare un suono a ciò che non posso dire”.

HATE MOSS

Hate Moss nasce a Londra da un’idea di Tina (Guardiagrele, Abruzzo, Italia) e Ian (Goiânia, Goiás, Brasile). La loro collaborazione inizia nel 2017 con la fondazione di Stock-a Records, etichetta indipendente che in seguito si evolve nel collettivo artistico Stock-a Production.

La loro collaborazione si è trasformata in un progetto musicale nel 2018 con l’uscita del loro primo singolo, “Honey”, seguito da tour in Brasile, Italia e Regno Unito. Il loro album di debutto, LIVE TWOTHOUSANDHATEIN , è uscito a maggio 2019, accompagnato da esibizioni in Spagna, Portogallo e Turchia.

Nel 2019 sono stati invitati dalla Biennale a esibirsi durante l’inaugurazione di Heat presso la Chiesa della Misericordia a Venezia.

Durante il primo lockdown a Londra, hanno prodotto e pubblicato Fog .

Nel maggio 2022, il loro secondo album, NaN , è stato pubblicato da Stock-a Production in collaborazione con l’etichetta brasiliana Before Sunrise Records. Nel 2023, è seguito un tour di oltre 150 concerti in Europa, Regno Unito e Turchia. Nel 2024, il tour è proseguito in Sud America, con tappe in Brasile, Uruguay, Argentina e Cile, e con la partecipazione a diversi festival.

Durante questo periodo, il duo ha invitato amici e musicisti della scena a remixare o reinterpretare brani selezionati dall’album NaN . Il progetto è stato pubblicato digitalmente, un brano alla volta, per tutto il 2024.

Nel giugno 2025, il nuovo EP Mercimek Days è stato pubblicato da Trovarobato, un lavoro che cattura gli Hate Moss nella loro dimensione live. Registrato dal vivo a Istanbul al Karga, contiene il brano inedito “Aiknow” insieme alle versioni live di “Remake the Time (Part 1 e Part 2)” e “Birdaha”.

Da fine agosto a fine settembre 2025, la band intraprese un tour in Sud America.

Nel gennaio 2026 la band pubblicò il suo terzo LP, A Hot Mess , tramite Trovarobato.

Gli Hate Moss sono di nuovo in tour.


Info biglietti e prevendite