copertina di Green Welcomes Art: L'Arte del Conquistare
dal 30 gen al 28 feb 2026
  • @ Campogrande Concept

Green Welcomes Art: L'Arte del Conquistare

Napoleone a Palazzo Pepoli Campogrande

mostra collettiva | inaugurazione 29 gennaio h 18.30

Campogrande Concept in collaborazione con Geko Gold Arte presenta un progetto dedicato agli amanti dell'Arte, esclusivo e potente al tempo stesso. 
La mostra si sviluppa come un viaggio attraverso un’eredità artistica nascosta, immaginando una collezione privata di opere italiani e francesi finalmente rivelata agli occhi del pubblico. 
Per Art City le sale di Palazzo Pepoli Campogrande accoglieranno una selezione di dipinti della Quadreria Villa San Martino aventi per tema “Napoleone e le sue città” con ritratti dell’Imperatore e vedute di Parigi, Venezia e Milano.
Questo “what if storico” invita lo spettatore a confrontarsi con la possibilità di un passato alternativo: cosa accadrebbe se tesori d’arte conservati gelosamente tornassero a dialogare tra loro, superando confini geografici e culturali? La mostra trasforma la riservatezza in esperienza collettiva, restituendo al pubblico la bellezza di opere che, fino ad oggi, erano state patrimonio di pochi. Ogni quadro diventa testimone di un’eredità segreta, offrendo l’opportunità di scoprire connessioni inattese tra due grandi tradizioni artistiche e di vivere un’esperienza unica di contemplazione e stupore.


Mostra a cura di Giancarlo Graziani

- promossa da Campogrande Concept

- in collaborazione con Geko Gold Arte


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio h 15.30-19

venerdì 6 febbraio h 15.30-18.30

domenica 8 febbraio h 10.30-13.30 / 15.30-19


Orari di apertura ordinari:

da domenica e venerdì h 15.30-19

sabato su prenotazione


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 10.30-13.30 / 15.30-24


Ingresso: libero, gruppi di 50 persone alla volta