- @ luoghi vari
È tempo di scienza
Un’estate sotto le stelle tra scienza, meraviglia e scoperta
Una kermesse dedicata all’astronomia con laboratori interattivi per bambini e famiglie, incontri divulgativi e attività pratiche per conoscere il cielo.
Le serate saranno animate da affascinanti racconti tra le costellazioni grazie al puntatore laser e da osservazioni astronomiche con telescopi. Momento culminante della manifestazione sarà l’osservazione guidata dell’eclissi parziale di Sole del 12 agosto 2026, in totale sicurezza con strumenti e filtri certificati. Un'occasione unica per vivere da vicino i grandi spettacoli dell'Universo.
Periodo: 4 luglio - 12 agosto 2026
Luogo/luoghi coinvolti: Casa di Quartiere Giorgio Costa, Parco Arboreto, Velodromo di Pianoro
Sito web di riferimento: www.sofosdivulgazionedellescienze.it
In collaborazione con: Comune di Pianoro, Quartiere San Donato San Vitale, INAF OAS, Casa di Quartiere Ca’ Solare, Casa di Quartiere Giorgio Costa, Fucina XXI APS
- @ Casa di Quartiere Giorgio Costa
- @ Casa di Quartiere Giorgio Costa
- @ Parco Arboreto
- @ Casa di Quartiere Giorgio Costa
- @ Casa di Quartiere Giorgio Costa
- @ Velodromo di Pianoro